Team Palazzago: squadra rinnovata e pronta al debutto
PALAZZAGO (BG) – Un rinnovato Team Palazzago si presenta al debutto stagionale 2018. Forze giovani e con tanta grinta seguiranno la nuova stagione della squadra del manager Ezio Tironi che ha scelto di affidare la conduzione della squadra di Palazzago a Salvatore Totò Commesso, ex professionista di altissimo livello, due volte campione italiano strada tra i professionisti (una tappa al Tour sempre in maglia tricolore) e a Andrea Mariani, da sempre legato al Team Palazzago, prima come corridore, poi alla guida del team Juniores e ora tra i dilettanti.
L’impianto del Team rimane quello dello scorso anno, con Cezary Grodzicki tra i fari della squadra. Il corridore, ora di nazionalità italiana, ha già indossato la maglia azzurra ad inizio stagione (nella foto), nella gara di debutto dei professionisti a Laigueglia. E come sottolineato da Marino Amadori, cittì della nazionale Under 23, che lo aveva già scelto ai primi di gennaio per un altro ritiro sempre in azzurro, Cezary (nato in Polonia) si è rivelato pedina fondamentale per la vittoria in azzurro a Laigueglia, di Moreno Moser.
Il debutto per la squadra, che ha inserito anche giovani e promettenti corridori all’esordio nella categoria, sarà nella gara nazionale Coppa San Geo a Prevalle e in contemporanea nella Firenze-Empoli. Il giorno successivo fari puntati sulle corse trevigiane con Castello Roganzuolo e romagnole con San Bernardino di Lugo di Romagna.