Baby Team Iaccobike: un vivaio in grande crescita
SASSUOLO (MO) – Il Baby Team Iaccobike, sabato 17 febbraio ha concluso la stagione 2017, con la premiazione generale di tutti gli atleti che hanno partecipato alle gare su strada, mountainbike e ciclocross. Allo stesso tempo sono state gettate le basi per quanto riguarda gli allenamenti, in visione delle gare della stagione 2018.
Per gli allenamenti rivolgersi presso il negozio Iaccobike, di Sassuolo, in Via Magenta 54. Complimenti a Martina Iaccheri, per aver intrapreso il percorso di studi, confermandosi Allenatrice di 1° Livello, insieme ad Enrico Pettenati: allenatore di 3° Livello. I due saranno gli allenatori del Baby Team Iaccobike, con la collaborazione di Gianluca Fantoni, Nicola Mutolo, Paolo Spezzani, Angelo Fognani, Roberto Roversi, Carlo Gruppini, Dante Corti, Gino Casalgrandi, Roberto Altabella, Marco Toni.
Durante la presentazione squadra 2018 di sabato 17 febbraio, sono stati presentati i nuovi bambini che si sono appena inseriti nella squadra. Il Baby Team Iaccobike è in netta crescita, nonostante le difficoltà che ci sono nel mondo del ciclismo. L’intento della società è quello di far capire alle famiglie che il ciclismo è uno sport di vita che comporta sì tanti sacrifici, ma che poi vengono ripagati con altrettante soddisfazioni.
L’intento è di far capire che il Baby Team Iaccobike è una scuola di ciclismo, basata su poche ma semplici regole, dove ci si diverte e si instaurano rapporti tra allenatori e atleti molto uniti. Il ciclismo è uno sport alternativo, dove si impara ad avere anche il senso dell’orientamento, specialmente quando si è più piccoli. I bambini hanno bisogno di correre all’aria aperta, di staccare dai compiti e dalla scuola (cosa fondamentale e viene prima di tutto) di correre e giocare con i propri amici / compagni di squadra.
Un ringraziamento al presidente Massimo Iaccheri e a tutti gli sponsor sostengono l’attività del team modenese.