NIZZA (FRANCIA) – Dopo la spettacolare conclusione della Parigi-Nizza, il sindaco di Nizza e presidente della comunità urbana Nice-Côte d’Azur Christian Estrosi e Christian Prudhomme, direttore del Tour de France, hanno annunciato che sarà proprio Nizza ad ospitare il Grand Départ del Tour de France nel 2020.

Sabato 27 giugno 2020 Nizza ospiterà il via della Grande Boucle per la seconda volta dopo la prima del 1981. Le strade della città e i dintorni offriranno agli organizzatori ampi scenari per disegnare i primi giorni di gara dell’edizione numero 107 del Tour. 

La più importante corsa a tappe del mondo torna quindi nella città di Nizza, dove in passato il Tour è arrivato già altre 36 volte. Dal 1906, con la vittoria per il futuro vincitore della Grand Boucle René Pottier, fino al Grand Départ nel 1981, quando Bernard Hinault in maglia di campione del mondo, indossò immediatamente la maglia gialla, le tappe nel cuore intorno a Nizza hanno sempre riservato grandi sorprese. Perché in Riviera tutto è possibile…