Cape Epic al via: le speranze del team Trek-Selle San Marco
CITTÀ DEL CAPO (SUDAFRICA) – Il tanto atteso appuntamento clou della stagione è finalmente arrivato. Con il prologo di 20 km in programma domenica scatta infatti la Absa Cape Epic, che Trek-Selle San Marco affronta con due team. Fabian Rabensteiner farà coppia con Michele Casagrande, mentre Samuele Porro e Damiano Ferraro ricompongono il duo capace di vincere una tappa nel 2016 e di salire sul podio finale.
Il team manager Marco Trentin elogia il lavoro di preparazione del team senza farsi illusioni: “I biker e i ragazzi dello staff hanno fatto tutto il possibile per arrivare preparati a questo importante appuntamento. Il livello è al solito molto alto, puntiamo ad inserirci tra i top ten della classifica generale con una coppia. Sappiamo che sarà una missione veramente ardua ma ci proveremo“. Al via in extremis anche Andrea Righettini, per il quale affiancare il francese De Poortere a causa dell’infortunio (frattura ad una clavicola) riportato dal suo compagno Jeanniard alla Coppa del Mondo di Stellenbosch; una bella opportunità per fare esperienza per il giovane atleta neroaranciofluo.
Il prologo di 20 km con partenza e arrivo all’Università di Cape Town si sviluppa sulle pendenze di Table Mountain, per 600 mt. di dislivello totale. Le 8 tappe, 4 delle quali oltre i 100 km di lunghezza, portano la distanza totale a 658 km, per 13.530 mt. di ascesa.
Diretta video completa di ogni frazione sul sito ufficiale cape-epic.com.