CERESARA (MN) – Oggi, martedì 27 marzo, si apre la stagione organizzativa della Sc Ceresarese, il Prestigio d’Oro ed il calendario mantovano su strada. A Ceresara, graziosa cittadina collocata al centro della provincia di Mantova, convergeranno Elite ed Under 23 per inaugurare la stagione organizzativa del club presieduto da Simone Pezzini.

La sessantanovesima edizione del Gran Premio Fiera della Possenta, abbinata al decimo Memorial intitolato al Cavalier Enzo Bertoni, sarà anche la corsa d’avvio dell’edizione 2018 del Prestigio d’Oro ed aprirà un’intensa stagione su strada per tutto il ciclismo mantovano.

Accanto agli ampi argomenti ufficiali abbinati alla corsa, patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Ceresara, c’è una competizione che solletica gli appetiti dei velocisti più quotati d’inizio stagione. Lo stesso Moreno Marchetti, passato in casa Petroli Firenze Hopplà Maserati, vincitore dodici mesi fa a Ceresara e tra gli uomini più in forma d’avvio di stagione, assieme a Filippo Tagliani per la Gallina Colosio Eurofeed e Giovanni Lonardi griffato Zalf Euromobil Desirèe Fior.

La giornata odierna partirà con le operazioni preliminari dalle ore 12 presso il Circolo Anspi La Vigna di Ceresara. Dalle ore 13,45 spazio alla presentazione ufficiale delle squadre e degli atleti con il rituale della firma del foglio di partenza. Dalle ore 14,30 si entrerà nel clima agonistico vero e proprio con la partenza ufficiale. Il programma sui pedali prevede ventuno tornate di 4,800 chilometri l’una, tracciate per intero sul territorio comunale di Ceresara e del tutto pianeggianti. Saranno 100,800 i chilometri complessivi in programma.