Ecco come la Bahrain Merida proverà a vincere il Giro delle Fiandre con Nibali capitano
OUDENAARDE (BELGIO) – Sarà Vincenzo Nibali il capitano del Team Bahrain Merida domenica prossima al Giro delle Fiandre. Al suo fianco avrà compagni forti e di esperienza tutti determinati a portare il loro leader verso un altro grande risultato dopo il recente successo alla Milano-Sanremo.
La strategia di gara è chiara: quei corridori che non saranno in fuga o non hanno particolari ruoli da svolgere, resteranno al fianco di Nibali. Il punto cruciale dove sarà importante farsi trovare pronti e ben posizionati in testa al gruppo sarà l’inizio del secondo assalto al muro di “Oude Kwaremont” (km 210).
Per i primi 100 chilometri e fino al primo passaggio su Oude Kwaremont (115 km) saranno Luka Pibernik, Borut Božič ed Ivan Cortina ad avere il compito di controllare ogni tentativo di fuga con più di 10 corridori. Poi saranno in allerta Kristijan Koren e Sonny Corbrelli per provare ad entrare in qualche fuga.
Con l’interno di tenere la gamba fresca per gli ultimi 55 km, Vincenzo Nibali ed Heinrich Haussler, che resterà al fianco del siciliano nel finale, resteranno ben coperti, con l’intento di conservare due uomini negli ultimi chilometri e provare a giocarsi le proprie chance. Così hanno spiegato la tattica di gara pensata i direttori sportivi di Bahrain Merida Tristan Hoffman e Rik Verbrugghe.
LA SQUADRA PER IL FIANDRE:
Borut Bozic / Luka Pibernik /Ivan Cortina / Vincenzo Nibali / Sonny Colbrelli / Heinrich Haussler / Kristijan Koren