MONTE CENERI (SVIZZERA) – La sesta edizione del Tamaro Trophy andrà in scena sabato 7 e domenica 8 aprile sulle pendici del Monte Ceneri. L’evento rappresenterà anche la prima prova del prestigioso circuito MTB elvetico Proffix Swiss Bike Cup.

Gli appassionati hanno imparato nel corso degli anni ad apprezzare il percorso del Monte Ceneri, definito come uno dei più completi dell’intero circuito nazionale, sia dal punto di vista tecnico che spettacolare e ancora una volta sono attesi i più forti specialisti del panorama mondiale del fuoristrada. Il programma è molto ricco e oltre agli Elite, vedrà sfidarsi anche le categorie giovanili. 

Diversi anche gli eventi collaterali programmati dal Velo Club Monte Tamaro, tra i quali la Mini Tamaro Trophy, che quest’anno rappresenterà anche un momento particolare riservato alla solidarietà, dove i bambini pedaleranno per aiutare altri bambini meno fortunati. Quest’anno il ricavato sarà devoluto all’associazione GIIPSI (Gruppo Interregionale Infermiere Pediatriche Svizzera italiana) che opera in favore di bambini e ragazzi che necessitano di cure infermieristiche a domicilio.

Grazie al nostro sponsor Cornercard, inoltre, domenica 8 aprile, dalle 15 alle 15,30, tutti gli appassionati potranno incontrare la pluricampionessa del mondo di Cross Country e di MTB Marathon Jolanda Neff.

Le immagini di questo importante evento le potrete vedere la prossima settimana sulle piattaforme video di BICITV.