MAIORCA (SPAGNA) – Un’altra tragedia della strada colpisce il mondo del ciclismo. Questa volta è successo in Spagna, sull’isola di Maiorca, dove ieri mattina nove ciclisti tedeschi sono stati investiti da una Porsche Cayenne Turbo mentre pedalavano. L’auto era guidata da una donna del posto di 28 anni che al test tossicologico è risultata positiva alla cannabis. 

Uno dei ciclisti investiti è deceduto nella notte all’ospedale. Due sarebbero in condizioni gravi, le condizioni degli altri desterebbero minori preoccupazioni. Tutti sarebbero di età compresa tra i 30 e i 40 anni e il prossimo sabato 7 aprile avrebbero dovuto fare rientro in Baviera. 

La tragedia è avvenuta ieri verso le 9,30, sulla strada MA-15 tra  Artà e Capdepera, nei pressi della zona industriale di quest’ultima località – come racconta il Diariodemallorca.es -: i nove ciclisti pedalavano quando improvvisamente l’autovettura li ha centrati sbalzandoli su tutta la carreggiata. 

Interrogata dalla Guardia Civil e assistita dall’avvocato Miquel Àngel Ordinas, la donna è stata rilasciata in attesa di nuovi accertamenti con l’imputazione di lesioni aggravate e delitto contro la sicurezza stradale.