TREVISO (TV) – Presso il Comitato Provinciale di Treviso è stata presentata ufficialmente, prima in Italia, la nuova realtà delle comunicazioni. Il team Rci, capace ed intuitivo, ha saputo sviluppare la tecnologia attuale ed applicarla al nostro mondo delle due ruote offrendo un servizio che rivoluzionerà il sistema di comunicazione in gara e moltiplicando gli utenti in ascolto dando notevole visibilità senza confini alle nostre manifestazioni.

RCI è un Team al servizio del ciclismo da oltre 25 anni con radio informazioni al seguito delle gare ciclistiche Regionali, Nazionali e Internazionali. Opera prevalentemente nella provincia di Treviso, ma anche in tutto il Veneto, il vicino Friuli e Trentino. Il Team è composto dagli operatori in moto: Augusto e Massimiliano Pizzolato, Mario e Francesco Case, i tecnici e collaboratori Daniele Visentin e Maurizio Marconato. L’attuale servizio è insostituibile, finchè il segnale della rete telefonica non verrà ulteriormente potenziato, per garantire sempre e costantemente la sicurezza con i collegamenti sicuri e continui in carovana, dall’auto inizio corsa fino a al fine corsa. Per tutti gli appassionati del ciclismo, grazie alle nuove tecnologie, si aggiunge un nuovo modo per seguire le gare ciclistiche direttamente dal vostro smartphone.

Grazie a questa iniziativa non serve più il classico CB o altro tipo di radio rice/trasmittente, ma il vostro telefono che normalmente non abbandonate per un solo istante della giornata ora vi può permettere di seguire il commento di radio corsa in tempo reale da qualsiasi posto vi troviate. L’unica condizione è avere un collegamento internet. Grazie ad un’applicazione puoi seguire Radio Corsa dal tuo smartphone con pochi clic è semplice da installare ed attivare. 1. Scarica l’APP “ZELLO” gratuita 2. Crea il tuo account 3. Aggiungi il canale “RCI Augusto Radio Corsa” 4. Attiva il canale 5. Ora sei in ascolto.

nella foto da sinistra: Massimiliano Pizzolato, Maurizio Marconato, Mario Case, Daniele Visentin, Francesco Case e Augusto Pizzolato presidente della U.C. G.M.T. Radio Sport – RCI.