Mercoledì 18 aprile sarà svelato il Gp Città di Treviglio. Ci sarà anche Gibì Baronchelli col suo libro
TREVIGLIO (BG) – Mercoledì 18 aprile alle 20.45 presso la Sala Consigliare del Comune di Treviglio il Sindaco, Juri Imeri, e il presidente della Ciclistica Trevigliese, Marco Taddeo, presenteranno alla cittadinanza, alla stampa e agli sportivi il Gran Premio Città di Treviglio, corsa in linea riservata alla categoria Juniores che si sviluppa su un circuito cittadino di 11,5 km da ripetersi 9 volte.
La corsa, sponsorizzata dalla storica azienda CDC elettromeccanica – già dall’anno scorso sostenitrice del sodalizio cittadino -, è una novità assoluta che i dirigenti e lo staff della Ciclistica hanno studiato nei minimi dettagli e voluto regalare agli appassionati di ciclismo di tutta la Bassa: la partenza e l’arrivo saranno entrambi in viale Diaz (zona mercato), nel cuore pulsante di Treviglio. Anche il percorso inedito avrà modo di colorare le strade cittadine per una festa che coinvolgerà l’intera cittadinanza.
La prestigiosa sede istituzionale vedrà anche la presentazione del libro “Gibì Baronchelli – Dodici secondi”: vittorie conquistate e sfiorate, fughe felici e sfortunate, compagni amici e nemici, la vita, le storie, le parole del ciclista bergamasco, che sarà presente all’evento condotto dall’autorevole firma sportiva di Ildo Serantoni. Il titolo del libro di Gian Carlo Iannella, con la prefazione di Marco Pastonesi (Lyasis Edizioni), è un chiaro richiamo a quei dodici infiniti secondi che separarono Gibì da Eddy Merckx nel famoso Giro d’Italia 1974, dopo 4001 chilometri e oltre 113 ore di corsa.