Alzate Brianza prepara una grande giornata di ciclismo: domenica in gara Esordienti e Giovanissimi
ALZATE BRIANZA (CO) – Dopo aver gioito, nella passata domenica, per il podio conquistato dell’Esordiente Riccardo Barbuto (terzo nella speciale classifica dei “primo anno” della gara unica di Correzzana n.d.r.) e per le belle prestazioni di Davide Cappelletti (vincitore in “G1”), Thomas Rigamonti (vincitore in “G6”), Filippo Cappelletti e Valentina Sangiorgio (piazzati tra i “G5”) a Verdellino, il Gruppo Sportivo Alzate Brianza è al lavoro in vista dell’impegnativo appuntamento organizzativo del 22 aprile.
Domenica i volontari alzatesi, guidati dal Presidente Angelo Consonni, si occuperanno della regia della prima edizione del “Trofeo BCC Brianza e Laghi” per Esordienti e del “3° Trofeo La Torre di Alzate”, riservato ai Giovanissimi.
I protagonisti della mattinata saranno i ragazzi nati nel 2004 e nel 2005 che, dalle 7.00, si ritroveranno al Centro Sportivo di Via Girola per le operazioni preliminari e poi si impegneranno nelle corse a loro riservate: alle 9.00 cominceranno a pedalare i “primo anno” che dovranno compiere quattro giri (25,200 km totali) di circuito tracciato tra i centri abitati di Alzate Brianza, Alzano del Parco e Alzate. Sullo stesso tracciato, ma percorrendo un giro in più, si sfideranno anche i ragazzi del “secondo anno”. La partenza è prevista alle 10.30, i chilometri totali 32,200 e la conclusione attesa per le 11.30 circa. Il “1° Trofeo BCC Brianza e Laghi” è valido anche come secondo appuntamento del “10° Criterium Provincia di Lecco”, manifestazione in più prove promossa dal comitato provinciale lecchese della Federciclismo, che quest’anno, grazie al “G.S”, vive uno storico sconfinamento nel Comasco.
Le immagini video di queste due gare le potrete vedere nei giorni successivi alla manifestazione sul sito www.bicitv.it e sulle varie piattaforme social.
Nel pomeriggio saranno i sorrisi dei ragazzini della categoria Giovanissimi a illuminare le strade di Alzate Brianza. I piccoli atleti compresi nella fascia d’età tra i sette e i dodici anni si sfideranno nelle batterie del “Trofeo La Torre di Alzate”: la partenza della prima gara è prevista alle 14.30 Il circuito, totalmente chiuso al traffico, comprenderà Via Girola (ritrovo, partenza e arrivo), Via Santuario, Piazza Fiume Via Anzani.
Sul piano prettamente agonistico gli Esordienti di Marco Cappellini saranno in gara già sabato, parteciperanno infatti alla prima prova del Criterium Provincia di Leccco”: una cronometro di 2,800 km con partenza e arrivo a Valmadrera (Foto G.S. Alzate Brianza scatto di I. Luraschi).
(Servizio a cura di Luca Galimberti)