Presentato il 1° Gp Città di Treviglio. E che serata di emozioni e ricordi con Gibì Baronchelli
TREVIGLIO (BG) – Una bella serata all’insegna del ciclismo, tra passato, presente e futuro, quella che si è trascorsa ieri sera nella sala consiliare del Palazzo del Municipio di Treviglio (Bg). L’occasione è stata la presentazione di una bella novità per quanto riguarda il ciclismo giovanile, una nuova manifestazione ciclistica riservata alla categoria Juniores che andrà in scena proprio sulle strade del centro cittadino di Treviglio domenica prossima 22 aprile.
È il 1° Gran Premio Città di Treviglio, la prima di una serie di iniziative messe in cantiere anche quest’anno dalla Ciclistica Trevigliese del presidente Marco Taddeo, resa possibile anche dal prezioso supporto della Elettromeccanica CDC di Brignano Gera d’Adda e dal patrocinio della Città di Treviglio.
A fare gli onori di casa è stato proprio il sindaco Juri Imeri: “Siamo onorati di avere una gara che porta il nome della nostra città. Ma siamo onorati soprattutto di avere sul nostro territorio una società sportiva come la Ciclistica Trevigliese. Sappiamo quanto lavoro e quanto impegno siano necessari per allestire manifestazioni di questo genere. Treviglio è una città di sport e in particolare con il grande lavoro della Ciclistica, il ciclismo, soprattutto negli ultimi anni, sta facendo cose importanti e tornando ai fasti di un tempo. Da parte nostra – ha concluso il sindaco – non può che esservi il massimo sostegno a questa manifestazione che porterà tanti giovani atleti e tante persone nella nostra città”.
La nuova corsa è presentata dal presidente della Ciclistica Trevigliese Marco Taddeo: “Abbiamo voluto un percorso che si articolasse tra le vie e nel cuore della città. Con tutte le complicanze del caso, ma crediamo fosse la scelta migliore per questo evento. Dobbiamo ringraziare gli sponsor, in particolare la CDC, e ovviamente l’amministrazione comunale per il supporto. Quello che proponiamo per domenica prossima è un circuito cittadino, completamente pianeggiante, ma ricco di curve e controcurve. Un circuito di 11,8 km da ripetere nove volte per un totale di 106,2 chilometri. Sarà per noi un grande impegno con 113 volontari coinvolti nell’organizzazione, ma siamo sicuri che sarà una bella giornata per Treviglio”.
I DETTAGLI DEL 1° Gran Premio Città di Treviglio
106,2
Percorso cittadino di km 11,8 da ripetersi 9 volte.
Treviglio via Diaz H:9:30
Treviglio via Diaz H:12:00
7:30
8:30