Domenica a Olgiate Molgora in palio i titoli provinciali di Lecco Esordienti e l’ultimo atto del Criterium
OLGIATE MOLGORA (LC) – Domenica 29 aprile ad Olgiate Molgora andranno in scena le gare del “11° Criterium Riva Logistica”, corse ciclistiche su strada riservate alla categoria Esordienti ed organizzate dalla Polisportiva Aurora Brian Val.
I partecipanti alla prima gara di giornata, atleti nati nel 2005, scatteranno dalla partenza posta in Via Aldo Moro alle 9.00 e si daranno battaglia percorrendo per quattro volte un circuito cittadino di circa 6 chilometri per complessivi 24 chilometri di corsa. L’ Arrivo è previsto per le 9.45.
Il secondo capitolo agonistico di giornata avrà per protagonisti atleti nati nel 2004. Per loro i chilometri di gara in programma saranno 36 (6 giri del percorso affrontato anche dai compagni più giovani n.d.r.). La bandierina si abbasserà alle 10.15, mentre l’arrivo è in programma per le ore 11.20.
La manifestazione sportiva di domenica, primo appuntamento organizzativo stagionale per la Società del Presidente Claudio Mavero, sarà valida anche come quarta e ultima prova del “10° Criterium Provincia di Lecco” e, inoltre, assegnerà i titoli di Campione Provinciale lecchese su strada per la categoria Esordienti.
Scopriremo quindi domenica ad Olgiate Molgora chi saranno i vincitori finali del “Criterium Provincia di Lecco”: dopo la prova disputata il 25 aprile a Molteno i leader della classifica a punteggio sono Alessandro Dante, “primo anno” in forza alla formazione Cicli Fiorin e Gabriele Casalini, atleta al secondo anno in categoria che difende i colori di S.C.O Cavenago.
(Servizio a cura di Luca Galimberti)