BRUXELLES (BELGIO) – Tim Wellens ha prolungato il suo contratto per altre due stagioni che lo legano alla Lotto Soudal fino al 2020. Il corridore belga, che compirà 27 anni durante il prossimo Giro d’Italia, è un prodotto del vivaio cresciuto nel team Under 23 di Kurt Van de Wouwer e dal 2012 è stato promosso nel team professionistico.

Nelle ultime stagioni si è ritagliato un ruolo importante nel grande ciclismo con 20 vittorie, comprese due successi nella classifica finale dell’Eneco Tour, Tour de Pologne, Tour of Guangxi, Ruta del Sol, Grand Prix de Montréal, Babantse Pijl e tappe alla Parigi-Nizza, Giro, Eneco Tour, Tour de Pologne e Tour of Guangxi.

Tim Wellens: “Amo la stabilità e, pur potendo ascoltare le proposte di altri team, mi trovo benissimo in squadra e voglio proseguire la mia avventura con la Lotto Soudal. Nelle prossime stagioni mi concentrerò principalmente nelle gare di un giorno ma proseguendo nella crescita di livello nelle corse di una settimana. Sono sicuro di poter migliorare molto come cronoman e i tecnici assecondano questo mio desiderio. Il Giro sarà la mia unica corsa di tre settimane del 2018 e utilizzerò le prime tappe per creare una buona gamba in vista delle frazioni seguenti”.