Presentata la Giornata del Ciclismo Bergamasco 2018: domenica 27 maggio Nembro capitale del ciclismo orobico
BERGAMO (BG) – Nella sede del Comitato Provinciale di Bergamo della F.C.I. è stata presentata ieri sera la Giornata del Ciclismo Bergamasco 2018.
Si tratta di una delle manifestazioni fiore all’occhiello dell’attività organizzativa orobica, una bella giornata di ciclismo interamente dedicata all’assegnazione dei titoli provinciali delle varie categorie: Esordienti maschi e femmine, Allievi maschi e femmine e Juniores maschi.
La formula è quella ormai classica e collaudata con le diverse gare che prenderanno il via da differenti località per poi concludersi su un traguardo comune. Quest’anno a farsi carico dell’organizzazione degli arrivi è il Gs Cicloteam Nembro, che celebra il 50° anniversario di fondazione, con tutte le competizioni che si concluderanno in via Roma a Nembro.
Nell’occasione sono stati svelati i dettagli dei percorsi delle cinque gare in programma che metteranno in palio 7 maglie di campione provinciale.
Alla serata, condotta da Antonio Sala, sono intervenuti al tavolo delle autorità, oltre al presidente del Comitato Provinciale Claudio Mologni, anche il vice presidente della FCI Michele Gamba, il consigliere regionale FCI Raffaello Vigano, il presidente della Cicloteam Nembro Claudio Carrara e l’assessore allo sport del Comune di Nembro Massimo Pulcini.
IL PROGRAMMA:
ESORDIENTI MASCHI
Casnigo (8,30) – Nembro (9,30) – Trofeo Lanza Costruzioni – Trofeo Imberti Autotrasporti
Organizza: Sc Gazzanighese GCB App.
DONNE ESORDIENTI
Pradalunga (9,30) – Nembro (10,30) 6° Trofeo Zanga Arredamenti
Organizza: Ciclistica Pradalunghese
ALLIEVI
Albano S.A. (9,30) – Nembro (11,10) 16° Trofeo Plastik Textile – Memorial Angelo Cattaneo e Maria Pontoglio – 33° Trofeo Commercio, Industria e Artigianato – Trofeo Dott. Italo Dubbini
Organizza: Pol. Albano Ciclismo
DONNE ALLIEVE
Pradalunga (11,00) – Nembro (12,30) 6° Trofeo Zanga Arredamenti
Organizza: Ciclistica Pradalunghese
JUNIORES
San Paolo d’Argon (10,30) – Nembro (13,10) 13° Trofeo Antonio Trapletti a.m. – Gran Premio Esacom
Organizza: Team Trapletti – La Pace / Team 2003
(Servizio a cura di Giorgio Torre)