Team Colpack: ecco gli impegni di inizio giugno
BERGAMO (BG) – Sono quattro gli impegni che contraddistingueranno l’inizio del mese di giugno per il Team Colpack, appuntamenti importanti nel percorso di avvicinamento all’ormai imminente Giro d’Italia Under 23.
Nella giornata di sabato 2 giugno la squadra del presidente Beppe Colleoni si schiererà alla partenza della 21/a Pistoia-Fiorano, in Toscana, e poi del 64° Trofeo Alcide De Gasperi da Bassano del Grappa (Vicenza) a Trento. Dopo queste due importanti classiche del calendario Elite e Under 23, la formazione del team manager Antonio Bevilacqua si trasferirà in Veneto domenica 3 giugno per partecipare al 61° Gran Premio di Roncolevà, nell’omonima località in provincia di Verona.
Infine, martedì 5 giugno il 2° Trofeo Città di San Giovanni Valdarno in Toscana.
Ottime notizia per il Team Colpack arrivano anche dalla pista e nella fattispecie dal velodromo di Mosca. Con la maglia azzurra Francesco Lamon, dopo il sesto posto nell’Omnium il giorno precedente, ieri ha conquistato una bella medaglia d’argento nella prova della Corsa a punti. Davanti al veneziano solamente il russo Lev Gonov. Le prove sono valide per il Gp di Mosca, appuntamento importante sulla strada delle qualificazioni verso le Olimpiadi di Tokyo 2020.