MOSCA (RUSSIA) – Sventola il tricolore nella terza giornata di gare del Gp di Mosca, gara internazionale di CL1,  con la Nazionale azzurra che conquista la bellezza di tre medaglie d’oro. La prima l’ha portata Letizia Paternoster, protagonista indiscussa dell’Eliminazione. Una delle tante discipline in cui l’azzurrina riesce ad esprimersi al meglio (è campionessa europea juniores 2017). Anche a Mosca ha dato prova del suo talento e di grande determinazione: “E’ caduta, è ripartita ed ha vinto”– così dice il CT Salvoldi con soddisfazione.

L’azzurra ha dominato l’eliminazione sulla lituana Baleysite (seconda) e sulla russa Goncharova, terza. 

Spettacolo azzurro anche nelle due prove Madison. A regalarli sono le coppie azzurre Michele Scartezzini-Francesco Lamon ed Elisa Balsamo-Letizia Paternoster nel Madison (uomini e donne).

Che spettacolo! La coppia Scartezzini-Lamon non si piega alla coppia Karaliok-Shemetau e con cinque sprint a segno oltre ai punti accumulati nelle altre volate, gli azzurri vincono il gradino più alto del podio con 48 punti contro i 43 della coppia diretta avversaria.

Merito anche alle azzurre del CT Salvoldi che, sull’anello di Mosca, aprono subito il gas e vincono sei delle dodici volate in programma centrando un 44 di punteggio contro i 31 della coppia Klimova-Averina.

Per i CT Villa e Salvoldi delle soddisfazioni che mettono in evidenza il buono stato di tutta la Nazionale Pista.

Si chiude la trasferta a Mosca per gli azzurri della pista con un ottimo bottino: 4 ori, 2 argenti e 1 bronzo.