Meeting Giovanissimi: sale l’attesa. Il programma, 4 giorni senza un attimo di sosta
ANDALO (TN) – Mancano tre giorni al grande evento del ciclismo giovanile italiano. Giovedì sera, con la sfilata d’apertura per le vie di Andalo, avrà inizio il Meeting Nazionale di Società per Giovanissimi. Fino a domenica, i giovani ciclisti dai 7 ai 12 anni saranno impegnati in quattro giorni di gare e di eventi.
Promosso dalla Federciclismo e giunto alla sua 32a edizione, il Meeting ritrova l’ospitalità di Andalo per la seconda volta, dopo la fortunata edizione del 2013. Stavolta, la regia della manifestazione è affidata al Veloce Club Borgo, presieduto dall’ex pro Stefano Casagranda.
Le grandi novità di questa edizione sono due. La prima: la sfilata d’apertura farà punteggio ai fini della classifica di società. Ogni squadra sarà chiamata a rappresentare il tema “Fauna e flora alpina” e la giuria composta da rappresentanti della Federciclismo, dell’organizzazione e degli Enti Locali valuterà originalità, allegoria, coreografia e costumi di ciascuna esibizione.
Inoltre, per la prima volta, l’evento sarà aperto anche ai tesserati nella categoria PG (appartenenti a società giovanili o scuole di ciclismo) e ai non tesserati, che potranno svolgere la loro attività in una Bike Area appositamente predisposta dall’organizzazione. La Bike Area sarà utilizzabile nella giornata di sabato 23 giugno, dalle ore 15 alle 18. Per loro, l’iscrizione verrà effettuata in loco.
Le gare di ciclismo iniziano venerdì mattina, con le prove di Abilità, Sprint e Fuoristrada. Sabato e domenica, invece, sono le giornate dedicate alle prove su Strada, che si articoleranno su due percorsi diversi, a seconda delle categorie coinvolte.
Il Meeting proporrà ogni giorno un grande evento che arricchirà il programma e donerà ancora più allegria alla manifestazione. Venerdì alle ore 17, presso il villaggio Andalo Life Village, ci sarà un’esibizione di Trialalla quale parteciperanno i ragazzi della squadra nazionale, con salti ed evoluzioni su ostacoli naturali e artificiali.
Sabato sera, alle ore 21.15, sarà il momento del Circo Show, presso il Palacongressi Andalo Life.
Domenica, invece, sarà la Giornata Europea del Rifugio e dalle ore 12 in poi è previsto un pomeriggio di festa presso il Rifugio La Roda – Paganella, tra i più rinomati del comprensorio. Presente anche il coro S. Romedio Anauna di Romeno.
IL PROGRAMMA UFFICIALE DEL MEETING ANDALO 2018:
Giovedì 21 giugno
h 9.00-12.30 – verifica tessere e pacchi gara presso Andalo Life Village
h 14.00-17.00 – verifica tessere e pacchi gara presso Andalo Life Village
h 18.00 – Sfilata e cerimonia di apertura. Ritrovo presso Andalo Life Village, arrivo in piazzale Paganella
h 20.30 – riunione tecnica presso cinema Andalo, piazza Centrale (municipio)
Venerdì 22
h 9.00-12.30 – Prove di abilità: categorie G1-G2-G3 maschili e femminili. Prove di Qualificazione Sprint: categorie G4-G5-G6 maschili e femminili. Prove Fuoristrada: categorie Tutte
h 15.00-17.00 – prove attività TRIAL per tutti presso Andalo Life Village
h 16.00-18.00 – Finali primi sprint: categorie G4-G5-G6 maschili e femminili
h 17.00 – Esibizione di TRIAL: spettacolari salti ed evoluzioni con le bici da trial su ostacoli naturali e artificiali con i ragazzi della squadra nazionale, presso Andalo Life Village
h 18.30-19.30 – Premiazioni della giornata presso Piazza Dolomiti
Venerdì è garantito il servizio di deposito bici presso il municipio di Andalo, Piazza Centrale 1, negli orari: 8-9.30 e 17-19
Sabato 23
h 9.00-12.30 – Prove su Strada: categorie da definire in base al numero di partecipanti per categoria. Ci saranno due percorsi di diversa lunghezza.
h 14.00-18.00 – Percorso A: Laghet (categorie da verificare presso la segreteria). Percorso B: Andalo Centro (categorie da verificare presso la segreteria).
h 15.00-18.00 – attività per tesserati PG e non tesserati
Percorso B: Andalo Centro (categorie da verificare presso la segreteria)
h 18.30-19.30 – Premiazione della giornata presso Piazza Dolomiti
h 21.15 – CIRCO SHOW presso Palacongressi Andalo Life
Sabato è garantito il servizio di deposito bici presso il municipio di Andalo, Piazza Centrale 1, negli orari: 8-9.30 e 17-19
Domenica 24
h 9.00-12.30 – Prove su Strada: categorie da verificare in segreteria
Percorso B: Andalo Centro (categorie da verificare in segreteria)
h 12.00 – Giornata Europa del Rifugio, presso Rifugio La Roda – Paganella. Con concerto del coro S. Romedio Anaunia di Romeno.
h 15.00 – Premiazioni della giornata e premiazioni delle società in Piazza Dolomiti.
Domenica è garantito il servizio di deposito bici presso il municipio di Andalo, Piazza Centrale 1, negli orari: 8-9.30
Premio “Young Hero” powered by CANYON
Canyon è sponsor del Meeting Nazionale di Società per Giovanissimi Andalo Paganella 2018 e per l’occasione metterà in palio una delle sue mountain bikes dedicate ai più piccoli per tutta la durata dell’evento. Partecipa al concorso per vincere una Offspring AL da 16″ o 20″ a seconda delle esigenze del tuo piccolo eroe. Prova a vincere anche un kit di protezioni SCARABEO di Dainese, il tuo bambino sarà protetto da ogni imprevisto. Inserisci i tuoi dati e iscriviti alla nostra newsletter per entrare a far parte del mondo Canyon. Non perdere l’occasione per vincere il regalo più desiderato dal tuo bimbo! Info e regolamento: Contest Young Hero