COTTBUS (GERMANIA) – Ore di apprensione in Germania e non solo per la campionessa tedesca di ciclismo su pista Kristina Vogel, due ori e un bronzo ai Giochi di Rio 2016, che è stata operata alla spina dorsale dopo essersi gravemente infortunata in un incidente durante un allenamento, martedì scorso al velodromo di Cottbus.

La 27enne atleta della nazionale tedesca, pluridecorata della pista (11 titoli iridati e tre medaglie olimpiche nello sprint), si stava allenando con la quattro volte iridata juniores Pauline Grabosch: dopo aver appena iniziato una progressione, è entrata in contatto con un altro atleta che era entrato improvvisamente in pista ed è caduta a terra. Secondo il sito Sportschau.de, è stata portata prima in ospedale a Cottbus, poi elitrasportata al Trauma center di Berlino, dove è avvenuto l’intervento.

“Siamo molto preoccupati per Kristina, sta davvero male”, ha detto il tecnico della nazionale tedesca, Detlef Uibel. Il manager della Vogel ha confermato che l’infortunio è grave, senza aggiungere dettagli.