VERBANIA (VCO) – C’è grandissima attesa nel capoluogo piemontese in riva al Lago Maggiore per la “Grande Partenza” del Giro d’Italia Internazionale Femminile Elite: aspettando il via ufficiale con la cronometro a squadre di venerdì, oggi si terranno le procedure che coinvolgeranno i direttori sportivi delle 24 squadre al via con la verifica delle licenze e la riunione tecnica insieme alla giuria di gara e alla direzione di corsa a partire dalle ore 13.

I giornalisti e i fotografi accreditati potranno già richiedere i pass a partire dalla stessa ora presso il Teatro il Maggiore – Centro Eventi Multifunzionale, situato in via al Torrente San Bernardino, 49. Il clou della giornata odierna si svolgerà a partire dalle ore 18 in Piazza Garibaldi a Verbania – Pallanza, dove è in programma la presentazione ufficiale delle 24 squadre al via. Le atlete di ogni team saliranno sul palco e verranno presentate al pubblico ed alla stampa presente, che già si preannuncia numerosissima. 
In platea è già annunciata la presenza delle più importanti autorità federali e dei comitati locali, insieme ai sindaci ed alcuni comitati tappa. 

“C’è molto fermento e ne eravamo convintissimi fin dal giorno della presentazione del percorso” – ha dichiarato il Patron Giuseppe Rivolta “Ciò ci fa davvero moltissimo piacere, il Giro Rosa 2018 avrà moltissime novità, soprattutto dal punto di vista mediatico. Avremo le più grandi campionesse a livello mondiale, e ciò significa che il Giro Rosa è davvero la gara più bella, ambita, prestigiosa ed entusiasmante al mondo. Ma ciò deve fare in modo che non dobbiamo mai smettere di voler migliorarci di edizione in edizione, ogni anno sarà sempre più bella ed importante”.

I TEAM DEL 29° GIRO ROSA:

BOELS DOLMANS CYCLING TEAM (NED)
MITCHELTON – SCOTT (AUS)
TEAM SUNWEB (NED)
CERVELO BIGLA PRO CYCLING TEAM (DEN)
CANYON // SRAM RACING (GER)
WIGGLE HIGH5 (GBR)
WAOWDEALS PRO CYCLING TEAM (NED)
ALE’ – CIPOLLINI (ITA)
CYLANCE PRO CYCLING (USA)
FDJ NOUVELLE – AQUITAINE FUTUROSCOPE (FRA)
BTC CITY LJUBLJANA (SLO)
MOVISTAR TEAM WOMEN (ESP)
ASTANA WOMEN’S TEAM (ITA)
TEAM VIRTU CYCLING (DEN)
VALCAR PBM (ITA)
BEPINK (ITA)
TREK – DROPS (GBR)
AROMITALIA – VAIANO (ITA)
SERVETTO – STRADALLI – ALURECYCLING (ITA)
S.C. MICHELA FANINI (ITA)
BIZKAIA DURANGO – EUSKADI MURIAS (ESP)
EUROTARGET – BIANCHI – VITASANA (ITA)
TOP GIRLS – FASSA BORTOLO (ITA)
CONCERIA ZABRI – FANINI – GUERCIOTTI (ALB)

Tags: