Biesse Carrera da sballo alla Freccia dei Vini: 1° Alberto Amici e 2° Enrico Logica
VIGEVANO (PV) – La 47/a Freccia dei Vini è firmata Biesse Carrera! Alberto Amici taglia il traguardo a braccia alzate, a fianco del compagno di squadra Enrico Logica che si aggiudica il secondo posto. Terzo a 25″ Stefano Oldani (Team Colpack). Bravissimi anche Enrico Salvador e Lorenzo Delcò che chiudono rispettivamente al sesto e al nono posto e completano la festa per la formazione bresciana.
“Sono felicissimo! Una vittoria importante, che premia gli sforzi fatti in tutte le gare coi professionisti. Ringrazio Enrico Logica e tutto il team che mi ha supportato al meglio, grande gruppo!”, dichiara a caldo un emozionato Alberto Amici. Molto soddisfatto anche il Direttore Sportivo Sergio Gozio: “Una corsa magistrale. Alberto Amici è riuscito a vincere nonostante la caduta ad inizio gara, lui ed Enrico Logica sono stati bravissimi a staccare Oldani della Coldpack, avversario temibile, gli ultimi quattro chilometri. Primo e secondo posto assolutamente meritati”.
Una gara iniziata all’insegna della sfortuna con la caduta di Amici e dell’uomo di punta del team, Simone Ravanelli, caduto in discesa, si è poi conclusa nel migliore dei modi per la Biesse Carrera. Prima doppietta di stagione e ottimi risultati anche per Salvador e Delcò.
“Delcò, in particolare, è stato importantissimo per il risultato finale – racconta il Team Manager Massimo Rabbaglio-. Ha dominato la fuga che ha caratterizzato buona parte del percorso, aprendo poi la strada ad Amici e Logica per portare a termine l’obbiettivo e vincendo la classifica dei Gpm”.
SFOGLIA LA FOTOGALLERY (foto Berry)
ORDINE D’ARRIVO:
Iscritti: 118, Partiti: 113, Arrivati: 21.
1. Alberto Amici (Biesse Carrera Gavardo) km 162,100 in 4h14’23” media 38,234 km/h
2. Enrico Logica (Biesse Carrera Gavardo)
3. Stefano Oldani (Team Colpack) a 25”
4. Riccardo Lucca (Team Colpack) a 1’00”
5. Alessandro Covi (Team Colpack)
6. Enrico Salvador (Biesse Carrera Gavardo) a 1’30”
7. Marco Borgo (General Store bottoli) a 1’40”
8. Filippo Bertone (Viris Vigevano) a 1’55”
9. Lorenzo Delcò (Biesse Carrera Gavardo) a 1’58”
10. Davide Casarotto (General Store bottoli) a 2’50”