VIGEVANO (PV) – La 47/a Freccia dei Vini è firmata Biesse Carrera! Alberto Amici taglia il traguardo a braccia alzate, a fianco del compagno di squadra Enrico Logica che si aggiudica il secondo posto. Terzo a 25″ Stefano Oldani (Team Colpack). Bravissimi anche Enrico Salvador e Lorenzo Delcò che chiudono rispettivamente al sesto e al nono posto e completano la festa per la formazione bresciana. 

“Sono felicissimo! Una vittoria importante, che premia gli sforzi fatti in tutte le gare coi professionisti. Ringrazio Enrico Logica e tutto il team che mi ha supportato al meglio, grande gruppo!”, dichiara a caldo un emozionato Alberto Amici. Molto soddisfatto anche il Direttore Sportivo Sergio Gozio: “Una corsa magistrale. Alberto Amici è riuscito a vincere nonostante la caduta ad inizio gara, lui ed Enrico Logica sono stati bravissimi a staccare Oldani della Coldpack, avversario temibile, gli ultimi quattro chilometri. Primo e secondo posto assolutamente meritati”.

Il podio della Freccia dei Vini 2018

Il podio della Freccia dei Vini 2018 (foto Berry)

Una gara iniziata all’insegna della sfortuna con la caduta di Amici e dell’uomo di punta del team, Simone Ravanelli, caduto in discesa, si è poi conclusa nel migliore dei modi per la Biesse Carrera. Prima doppietta di stagione e ottimi risultati anche per Salvador e Delcò. 

“Delcò, in particolare, è stato importantissimo per il risultato finale – racconta il Team Manager Massimo Rabbaglio-. Ha dominato la fuga che ha caratterizzato buona parte del percorso, aprendo poi la strada ad Amici e Logica per portare a termine l’obbiettivo e vincendo la classifica dei Gpm”.

SFOGLIA LA FOTOGALLERY (foto Berry)

ORDINE D’ARRIVO:

Iscritti: 118, Partiti: 113, Arrivati: 21.

1. Alberto Amici (Biesse Carrera Gavardo) km 162,100 in 4h14’23” media 38,234 km/h
2. Enrico Logica (Biesse Carrera Gavardo)
3. Stefano Oldani (Team Colpack) a 25”
4. Riccardo Lucca (Team Colpack) a 1’00”
5. Alessandro Covi (Team Colpack)
6. Enrico Salvador (Biesse Carrera Gavardo) a 1’30”
7. Marco Borgo (General Store bottoli) a 1’40”
8. Filippo Bertone (Viris Vigevano) a 1’55”
9. Lorenzo Delcò (Biesse Carrera Gavardo) a 1’58”
10. Davide Casarotto (General Store bottoli) a 2’50”