3 Sere di Pordenone: Andrea Guardini e Paolo Simion resistono al comando
PORDENONE (PN) – È giunta al termine anche la penultima giornata della 3 Sere Internazionale città di Pordenone e sono sempre Andrea Guardini e Paolo Simion, portacolori della coppia 1 dello sponsor Fondazione Friuli, i leader che domani dovranno difendere, nell’ultima serata, la maglia bianco rossa del Comune di Pordenone.
La terza giornata di gare si è aperta con la corsa punti, che prevedeva il cambio a metà gara, vinta dalla coppia 8 (Uni Euro Baviera) rappresentata da Giulio Masotto e Enrico Zanonello.
A seguire si è disputato il giro lanciato a coppie che ha visto la vittoria di Matteo Pelucchi e Matteo Malucelli, portacolori della coppia 19 (Work Service) che si sono imposti davanti a Andrea Guardini e Paolo Simion, coppia 1 (Fondazione Friuli), e a Xuliano Kamberaj e Daniele Cazzola, coppia 14 (Tecnosaldatura).
La serata si è conclusa con la classica americana, corsa sulla distanza di 60 giri che ha visto trionfare la coppia 3 (Prisma) composta da Riccardo Minali e Michael Minali che si sono imposti davanti alla coppia 16 (Sportur Hotel) composta da Matteo Donegà e Filippo Ferronato, in terza piazza la coppia 1 (Fondazione Friuli) composta da Andrea Guardini e Paolo Simion.
La classifica aggiornata della 3 Sere vede:
- Andrea Guardini, Paolo Simion – coppia 1 (Fondazione Friuli)
- Matteo Donegà, Filippo Ferronato – coppia 16 (Sportur Hotel)
- Riccardo Minali, Michael Minali – coppia 3 (Prisma)
Ricordiamo a tutti la diretta streaming della 3 Sere tramite il sito internet della manifestazione.
Domani, serata conclusiva, sono in programma le prove UCI Open e il Memorial Demetrio Moras riservato alla categoria Esordienti.