Criterium 648: cresce l’attesa per l’evento del 12 agosto a Clusone
CENE (BG) – Fervono i preparativi e cresce l’attesa per il Criterium 648, la manifestazione ciclistica in programma a Clusone (Bergamo) e organizzata dalla Scuola Ciclismo Cene. Come già annunciato, dopo il grande successo dello scorso anno, il prossimo 12 agosto l’evento raddoppia, nel senso che, oltre alla gara Juniores, proporrà anche una competizione per la categoria Allievi.
L’appuntamento, imperdibile, è quindi per domenica 12 agosto e ad aprire il programma toccherà proprio agli Allievi. Si contenderanno la 100 Cicli Pellegrini con ritrovo e verifica licenze alle 7,45 in Piazza dell’Orologio, partenza alle 9,40 e arrivo previsto intorno alle 11,30. Il percorso prevede due circuiti uno a corto raggio di 10,76 km da ripetere 3 volte e uno a largo raggio di 21,14 km da ripetere 2 volte.
Nel pomeriggio entreranno in scena gli Juniores per la gara “A ricordo di Danilo” con ritrovo e verifica licenze dalle 12, partenza alle 13,50 e arrivo intorno alle 17, sempre in Piazza dell’Orologio a Clusone. Per loro previsti 5 giri del circuito più breve e 3 giri del circuito a più lungo raggio.
Centro nevralgico della manifestazione sarà la suggestiva e affascinante Piazza dell’Orologio di Clusone.
Nel frattempo, la Sc Cene scalda i motori della macchina organizzativa con l’ormai tradizionale Cronoscalata Cene-Altino, in programma martedì 31 agosto.
(Servizio a cura di Giorgio Torre)