VINCI (FI) – Yuri Colonna ha conquistato il 55° Gran Premio Città di Vinci, battendo in una volata ristretta Alessandro Covi (Team Colpack) e Samuele Zoccarato (General Store bottoli).

Per l’atleta toscano della Petroli Firenze – Maserati – Hopplà, una vittoria importante dopo diversi ottimi piazzamenti e raggiunta grazie ad un perfetto spunto allo sprint. 

“Sono molto felice di questo successo – ha dichiarato il vincitore Yuri Colonnache ci tengo a dedicare in primis alla squadra, staff e compagni, perchè insieme formiamo un gruppo fantastico e poi al mio primo grande tifoso “Bistecca”. Ho cercato il successo fin dalla partenza, entrando in più di un’occasione nei vari tentativi di attacco che si sono susseguiti. Poi nel finale io e Covi eravamo davanti, Zoccarato è rientrato sull’ultima asperità e insieme siamo arrivati fin sul rettilineo d’arrivo, dove ci siamo giocati la vittoria in volata, che fortunatamente ho vinto!”

Giornata torrida e corsa resa ancora più difficile proprio dal grande caldo. La prima fuga di giornata ha tra i suoi protagonisti Riccardo Verza e Riccardo Lucca. Ripresi, si susseguono una serie continua di attacca e contrattacchi. Poi la corsa si risolve a 40 chilometri dall’arrivo quando evadono dal gruppo quattro corridori. C’è Alessandro Covi, con lui Yuri Colonna, Samuele Zoccarato (General Store) e Gregorio Ferri (Zalf-Fior). Quest’ultimo perde contatto nel finale e i tre vanno a sprintare per il successo con Colonna che riesce ad anticipare Covi.

ORDINE D’ARRIVO:

Iscritti: 113   Partiti: 107   Arrivati: 45

1. Yuri Colonna (Petroli Firenze Hopplà Maserati) km 124,5 in 3h19’15” media 37,491 km/h
2. Alessandro Covi (Team Colpack) a 2″
3. Samuele Zoccarato (General Store bottoli) a 5″
4. Giacomo Garavaglia (Petroli Firenze Hopplà Maserati) a 15″
5. Stefano Oldani (Team Colpack) a 20″
6. Davide Italiani (Gs Maltinti) a 23
7. Nicola Breda (Zalf Euromobil Désirée Fior) a 33″
8. Nicolò Garibbo (Overall Cycling Team) 
9. Matteo Conforti (Gragnano)
10. Edoardo Ferri (Zalf Euromobil Désirée Fior) a 1’20”