Coppetta d’Oro: l’1 e 2 settembre a Borgo Valsugana. Dettagli e regolamento
BORGO VALSUGANA (TN) – Si avvicina l’appuntamento anche con l’attesa Coppetta d’Oro la manifestazione organizzata dal Veloce Club Borgo a Borgo Valsugana (Trento) per l’1 e 2 settembre e che dopo il Meeting Nazionale rappresenta ormai il massimo appuntamento per la categoria Giovanissimi.
PROGRAMMA:
La manifestazione si svolgerà su due giornate distinte: Sabato 1 settembre partenza alle ore 10.30 categorie G1 M+F – G2 M+F e G3 ; al termine pausa pranzo; alle ore 14.00 ripresa delle gare con la categoria G4 M+F e G5F G6F; alle ore 17.30 fine gare e premiazione prima giornata.
Domenica 2 settembre alle ore 10.30 prosecuzione gare con le categorie G5 M e G6 M, alle ore 13.30 fine gare e premiazione finale.La seconda giornata potrà venir utilizzata per recuperare eventuali gare.
PERCORSO:
Partenza da Via Gozzer, ciclabile lungo il torrente Moggio (tratto in salita della lunghezza di circa 200 metri), Via Fornaci, Via Piccola, Via Gozzer ed all’ultimo giro ingresso in pista ed arrivo all’interno dello stadio. giro di 1500 metri.
G1 1 GIRO; G2 2 GIRI;G3 3 GIRI; G4 4 GIRI; G5 5 GIRI; G6 6 GIRI
PREMIAZIONI:
Anche la Coppetta d’Oro si ispira al regolamento della più grande ed “anziana” Coppa d’Oro, i piccoli atleti non corrono per se stessi ma per il loro Direttore Sportivo e la loro società, pertanto ai primi cinque arrivati di ogni categoria verrà assegnata una medaglia, a tutti indistintamente verrà consegnato un ricordo della manifestazione.
I direttori sportivi concorreranno alla vittoria della Coppetta d’Oro, attraverso una classifica a punti stilata secondo la seguente tabella.
Al termine delle gare verrà stilata una classifica generale che stabilirà il vincitore di giornata per punteggio complessivo.
Verrà assegnato oltre alla coppetta d’Oro il Trofeo “Veloce Club Borgo” in memoria di tutti i collaboratori della nostra società che non ci sono più, alla società con il maggior numero di atleti partenti. I due trofei non sono cumulabili.
Premio per tutti i partecipanti, premiazione con medaglia ai primi 5 di ogni batteria, premiazione finale per tutti i DS in Gara.
Schieramento atleti in griglia di partenza:
Lo schieramento degli atleti in griglia di partenza avverrà per sorteggio della fila di partenza. Il ragazzo/a pescherà, dopo il controllo rapporti chimato per società, una tessera riportante il numero di fila all’interno della quale schierarsi, il sorteggio verrà applicato anche alla società organizzatrice.