MADRID (SPAGNA) – A partire dal 1° agosto due atleti della formazione Continental Polartec-Kometa sono stati “promossi” nella formazione WorldTour Trek-Segafredo per concludere la stagione 2018 in qualità di stagisti. 

Uno di loro è il 21enne italiano Matteo Moschetti. Già stagista nel 2017 quando aveva vinto il titolo italiano degli Under 23, quest’anno ha proseguito la sua crescita nella formazione di sviluppo del team diretto da Luca Guercilena, una decisione che si è rivelata parecchio fruttuosa: sono sette le vittorie stagionali del corridore milanese e un secondo posto nella terza tappa del Giro d’Italia Under 23, oltre a numerosi altri piazzamenti nelle top ten. Moschetti ha già firmato un contratto per diventare a tutti gli effetti professionista per le stagioni 2019-2020

Moschetti ha affermato: “Non vedo l’ora di tornare a gareggiare con la maglia della Trek-Segafredo, dopo la positiva esperienza dello scorso anno. Credo di essere migliorato ancora e sicuramente ho maturato una maggiore esperienza rispetto alla passata stagione. Vorrei dimostrare una volta di più di essermi meritato il passaggio nella massima categoria per ringraziare il team dell’opportunità che mi sta dando cercherò di ottenere anche qualche risultato”. 

L’altro giovane che si unirà alla Trek-Segafredo è Michel Ries, 20 anni, scalatore lussemburghese di grande talento che recentemente ha concluso al nono posto in classifica al Giro U23.