Giorgia Bronzini salirà sull’ammiraglia della Trek femminile come direttore sportivo
PIACENZA (PC) – Dopo una prolifica carriera con oltre 80 vittorie tra strada e pista, Giorgia Bronzini ha deciso di ritirarsi dalle competizioni al termine di questa stagione e la notizia è che dall’inizio del 2019 assumerà il ruolo di secondo direttore sportivo del nuovo team femminile targato Trek. La piacentina si aggiungerà ad Ina Teutenberg alla direzione del team, altra pluridecorata e campionessa delle due ruote con cui condividerà l’ammiraglia (foto Dario Belingheri/BettiniPhoto©2017).
“Mi ritiro dalle gare perché sento che è il momento di farlo. Mi piace ancora molto correre, ma quello che sto trovando pesante è l’allenamento necessario per restare competitiva”, ha dichiarato l’italiana.
Giorgia è stata una velocista eccezionale, capace di vincere tra l’altro due titoli mondiali su strada consecutivi nel 2010 e 2011 e quello della corsa a punti su pista nel 2009.
“Sono felice di iniziare la mia nuova esperienza con Trek insieme a uno dei miei idoli, Ina Teutenberg. Sono entusiasta di poter trasmettere tutta la mia esperienza alle atlete. Cero è difficile lasciare il ciclismo agonistico, ho molti bei ricordi, ma sono felice di poter continuare la mia avventura in questo modno. Anche perché ho tanto da restituire al ciclismo”.