CENE (BG) – La trasferta ciclistica della Scuola Ciclismo Cene tra Marche e Umbria conclusa, sportivamente parlando, con il secondo posto di Davide Persico a Mocaiana di Gubbio ed il nono di Lorenzo Longa a Rubianello, è proseguita come ormai consuetudine da alcuni anni con una serie di impegni “extra-ciclistici” per i ragazzi della società seriana.

Prima sono tornati a Camerino, in provincia di Macerata, per visionare lo stato attuale del paese e della zona colpita dal terremoto e che già alcuni di loro avevano visitato lo scorso anno. Infine, prima del rientro a casa, si sono concessi qualche ora di mare a Porto San Giorgio.

Con il direttore sportivo Marco Valoti ad accompagnare i ragazzi nella trasferta c’erano anche Andrea Martinelli e Mauro Bonzi. Valoti ha commentato: “Nelle due gare a cui abbiamo preso parte nel fine settimana i ragazzi si sono comportati molto bene. È arrivato un bel secondo posto di Persico e un nono di Longa e purtroppo Chiodini e Yokota hanno dovuto fare i conti con qualche botta dopo la caduta del sabato. Oltre all’aspetto sportivo ci piace far vivere ai nostri atleti anche esperienze di vita che vadano oltre lo sport e per questo siamo tornati a Camerino e abbiamo poi trascorso qualche giorno tutti insieme per fortificare il nostro gruppo. Ci tengo – sottolinea ancora Valoti – a ringraziare Stefano Marionni e tutto la Gubbio Ciclismo Mocaiana per l’attenzione che ci hanno dato durante la nostra permanenza in Umbria e gli facciamo i complimenti per la bellissima pista ciclabile che hanno realizzato a Gubbio. Un vero gioiello per i ciclisti”.

La squadra Juniores della Sc Cene tornerà in gara sabato e domenica prossimi per la 2 Giorni Internazionale Juniores di Vertova.

Tags: