Trek: nel nuovo team femminile 2019 ci sarà anche Lotta Lepistö
WATERLOO (STATI UNITI) – Arriva un altro annuncio da casa Trek che tassello dopo tassello sta costruendo una corazzata nel panorama del ciclismo femminile mondiale. Nel nuovo team che farà il suo debutto nella stagione 2019 ci sarà anche la sette volte campionessa di Finlandia Lotta Lepistö. Un’atleta dalle grandi doti tecniche: sprint esplosivo, eccelle nelle gare dai percorsi tecnici e ha spiccate doti anche a cronometro.
Il 2017 è stato sicuramente il suo anno migliore: prima alla Gent–Wevelgem, prima alla Crescent Vårgårda (Svezia), prima nella semi Classica Dwars door Vlaanderen e una tappa al Giro Rosa. Quella in corso è la quinta stagione in cui l’atleta 29enne finlandese veste la maglia della Cervélo-Bigla. Le sue due nuove direttrici sportive, Ina Teutenberg e Giorgia Bronzini, sono sicure di poter permettere alla Lepistö un ulteriore salto di qualità nella sua carriera.
“Sono molto felice di poter correre con il nuovo team Trek. Non vedo l’ora di cominciare a lavorare con questa nuova squadra al fianco di compagne fortissime e con a capo due grandi sprinter come Ina e Giorgia che potranno insegnarmi tanto. Voglio aiutare questo team a vincere e stare al top del ciclismo mondiale”, ha dichiarato Lepistö.