Venerdì 7 settembre si svela il Piccolo Giro di Lombardia: Cunego padrino e tanti ospiti attesi ad Oggiono
OGGIONO (LC) – L’edizione numero 90 del Piccolo Giro di Lombardia sarà presentata venerdì 7 settembre dalle ore 20,30 in Piazza Garibaldi (la Piazza del Comune) ad Oggiono, in provincia di Lecco.
L’occasione per conoscere i dettagli e il programma di una delle più importanti classiche del ciclismo internazionale per la categoria Under 23.
Un momento, quello della presentazione ufficiale, che giungerà ad un mese esatto dallo svolgimento della gara (in programma domenica 7 ottobre) e fortemente voluto dal Comitato Organizzatore del Velo Club Oggiono presieduto da Daniele Fumagalli. Un evento che è diventato a sua volta una felice tradizione, un momento conviviale e di incontro tra tanti ospiti e appassionati di ciclismo e la scelta di farlo svolgere in piazza e un’ideale abbraccio a tutta la comunità di Oggiono.
Già nei giorni scorsi abbiamo annunciato la presenza, quale ospite d’onore, di Damiano Cunego, ciclista professionista dal 2002 e che proprio quest’anno ha deciso di porre fine alla sua brillante carriera, può vantare nel proprio palmares, tra le altre, una vittoria del Giro d’Italia nel 2004, tre successi al Giro di Lombardia (2004, 2007 e 2008), un Amstel Gold Race (2008) e una medaglia d’argento ai Campionati del Mondo di Varese 2008.
A dare lustro alla serata, che sarà condotta dal giornalista e speaker Alessandro Brambilla, ci saranno numerosi ospiti tra i quali sono annunciati l’assessore allo sport di Regione Lombardia Martina Cambiaghi, l’onorevole Roberto Paolo Ferrari sindaco di Oggiono, che con tutta l’Amministrazione comunale non fa mai mancare il proprio sostegno alla manifestazione, mentre in rappresentanza della Federciclismo ci saranno il vice presidente nazionale Michele Gamba, il presidente della Struttura Tecnica Nazionale Ruggero Cazzaniga, il vice presidente vicario del Comitato Lombardo Fabio Perego ed il presidente del Comitato Provinciale di Lecco Alessandro Bonacina.
Interverranno a Oggiono anche delle ciclogirls del team BePink: l’olandese Nicole Steigenga, Francesca Pattaro, Paola Panzeri e altre.
Il Velo Club Oggiono approfitterà dell’occasione per presentare a sponsor, media, autorità e sportivi la nuova maglia. La indosseranno le modelle Laura Cocchi e Valentina Spicchiarello.
L’appuntamento è quindi per venerdì 7 settembre dalle ore 20,30 in Piazza Garibaldi (la Piazza del Comune) ad Oggiono, in provincia di Lecco. In caso di maltempo la presentazione si terrà nella Sala Consiliare all’interno del Municipio di Oggiono.