La nuova CCC scommette su Jakub Mareczko
BRESCIA (BS) – Continuum Sports, la società proprietaria dell’attuale BMC Racing Team e futura CCC, ha annunciato oggi l’ingaggio del velocista italiano Jakub Mareczko per la stagione 2019 (foto Sirotti).
Il 24enne bresciano di origini polacche permetterà alla formazione americana di poter essere competitiva anche negli sprint. Il General Manager Jim Ochowicz ha dichiarato: “Mareczko è un giovane velocista di talento e siamo felici di dargli il benvenuto nel nostro team. Con 35 vittorie in carriera può già vantare un importante palamres nonostante abbia corso finora a livello di squadre Professional. Vogliamo aiutarlo a crescere e migliorare e portarlo a conquistare la sua prima vittoria WorldTour nel prossimo futuro. Ha dimostrato di avere talento, anche con i piazzamenti al Giro d’Italia, e noi lo aiuteremo ad esprimerlo al meglio”.
Mareczko è entusiasta della nuova opportunità: “Sono estremamente felice di poter correre in un team WorldTour per la prima volta nella mia carriera. Per le mie origini polacche sarà particolarmente emozionante vestire questa maglia che sarà sponsorizzata da CCC nel 2019. Spero di imparare tanto dai miei nuovi compagni e di dare il mio contributo per raggiungere successi. Il mio primo obbiettivo per il 2019 sarà quello di essere competitivo negli sprint di gruppo e magari riuscire a centrare la mia prima vittoria nel WorldTour”.