Meno 10 giorni al Piccolo Giro di Lombardia: scatta il conto alla rovescia
OGGIONO (LC) – Mancano dieci giorni al Piccolo Giro di Lombardia, la classica del ciclismo internazionale per la categoria Under 23 in programma ad Oggiono (Lecco) domenica 7 ottobre 2018.
Il conto alla rovescia è scattato per la gara, che quest’anno taglia il prestigioso traguardo della novantesima edizione, e che richiamerà sulle stade lombarde il meglio del ciclismo mondiale a livello Under 23. La regia organizzativa è a cura del Velo Club Oggiono del presidente Daniele Fumagalli.
Il ritrovo per le operazioni preliminari e la verifica licenze è previsto dalle ore 8 nella sede della Banca BCC Brianza e Laghi di via Lazzaretto 15/A ad Oggiono. Seguirà la presentazione di tutte le squadre partecipanti in Piazza Manzoni. La partenza ufficiale sarà data in viale Vittoria alle ore 11,50.
In totale i concorrenti dovranno percorrere 174,70 km, disegnati tra le province di Lecco, Como, Monza Brianza e Bergamo. I protagonisti del Lombardia baby dovranno affrontare le salite di Bevera, Sirtori, Madonna del Ghisallo (quota 754, tetto della competizione). Nel finale saranno decisivi i passaggi sul Colle Brianza (si salirà fino a quota 588) e a Marconaga di Ello. L’arrivo è previsto in viale Vittoria attorno alle 16.
PICCOLO GIRO DI LOMBARDIA | domenica 7 ottobre 2018 | IL PROGRAMMA:
Ore 10,30: presentazione squadre partecipanti in Piazza Manzoni a Oggiono
Ore 12,00: inizio gara in Viale Vittoria
Ore 16,00: arrivo in Viale Vittoria
Ore 16,30: Cerimonia di premiazione in Piazza Manzoni