Brutto incidente per Serena Calvetti, investita da una moto. Interviene l’elisoccorso a Iseo
ISEO (BS) – Nella giornata di sabato un brutto incidente ha coinvolto la biker azzurra della KTM Protek Dama Serena Calvetti mentre stava provando il percorso della GimondiBike a cui avrebbe dovuto prendere parte ieri mattina.
È stata la stessa atleta piemontese ieri ha raccontare sui suoi profili social l’accaduto: “Ieri è finita la mia stagione 2018…provando la prima discesa della Gimondi mi sono scontrata con una moto che risaliva.. Per fortuna non mi ricordo niente, solo i miei amici che mi hanno soccorsa (grazie ragazzi!). Dopo un volo in ospedale il referto è: clavicola rotta, bacino scheggiato, un bel po’ di punti in testa, un polmone “scollato” (non so se sia il termine giusto) e una vertebra cervicale scheggiata.. Ora ne approfitterò per una lunga pausa di fine stagione”.
Nell’incidente sarebbero state coinvolte due moto cross che percorrevano in senso contrario il percorso in un punto in cui non avrebbero potuto accedere. Il luogo dell’incidente era anche particolarmente impervio e ciò ha reso ancora più difficili i soccorsi da parte dei sanitari. La Calvetti è stata trasportata all’ospedale di Brescia con l’elisoccorso. È fuori pericolo, ma la sua convalescenza sarà particolarmente lunga. A lei vanno i nostri migliori auguri di pronta guarigione.