BOLZANO (BZ) – Da ieri, lunedì 1° ottobre, la campionessa d’italia ciclocross Eva Lechner correrà con una nuova maglia, quella della Creafin – Tuvsud, squadra belga composta da cinque atleti, tre uomini e due donne e che l’ha voluta fortemente nel proprio parco atleti. Domenica prossima la bolzanina farà il debutto con la nuova maglia nella gara di Ronse, in Belgio.

Lo scorso fine settimana Eva Lechner ha disputato le ultime due corse con la maglia della Clif Pro Team. Sono arrivati un sesto posto che porta morale alla pluricampionessa di Mtb e Ciclocross. Nella seconda gara di Coppa del Mondo di ciclocross in America, la campionessa altoatesina ha saputo tirar fuori nuovamente grinta e capacità tecniche e a ottenere i primi piazzamenti fondamentali per il suo rientro alla grande nel mondo del ciclocross. Sesto posto sabato e sedicesimo la settimana precedente a Waterloo, sempre in America, tanto da far conquistare alla campionessa italiana la decima posizione della classifica di Coppa del Mondo.

La vittoria in Belgio soltanto 15 giorni fa, in una gara di carattere internazionale ha permesso quindi di rilanciare Eva Lechner nel grande circo del fango e la vedremo nuovamente competitiva sui campi internazionali, in particolare modo in Belgio, ma sarà possibile vederla in azione spesso anche Italia nelle prove di avvicinamento ad appuntamenti di alto rilievo tecnico (foto Photopress.be).