Antonio Puppio e Stefano Oldani firmano con la Polartec-Kometa
MADRID (SPAGNA) – La formazione Continental spagnola Polartec-Kometa, che fa capo alla Fondazione Alberto Contador, ha annunciato l’ingaggio di altri due atleti italiani: si tratta di Antonio Puppio e Stefano Oldani che dal 2019 andranno a rinforzare la squadra madrilena.
Antonio Puppio (Samarate, 29 aprile 1999) è una delle promesse del ciclismo italiano, sbocciato lo scorso anno, tra gli Juniores, anche in campo internazionale dove ha saputo dimostrare ottime doti soprattutto a cronometro, conquistando il titolo italiano a Caluso e, soprattutto, la medaglia d’argento ai Mondiali di Bergen.
Il varesino, lanciato dall’Uc Bustese Olonia e quest’anno in forza alla Viris Vigevano, nelle passate settimane ha svolto anche uno stage tra i professionisti con la maglia della Cofidis. “Puppio ha un ottimo spunto veloce ed è molto portato per le cronometro. In gruppi ristretti può certamente dire la sua in volata, ma se è in giornata buona si può difendere bene anche in salita”, ha dichiarato il direttore sportivo Dario Andriotto.
“La prossima stagione saranno passati 13 anni da quando per la prima volta ho messo il numero dorsale sulla schiena, quando avevo sette anni. Firmare per la Polartec-Kometa significa per me una grande opportunità per coronare il sogno di ogni bambino che corre in bicicletta: diventare un professionista. Dalla prossima stagione mi aspetto di imparare tutto quanto sarà necessario per poi provare in futuro il grande salto nel mondo dei professionisti. La Polartec-Kometa era interessata a me già dall’anno scorso e ora che ho terminato gli studi ho firmato con questa squadra con la volontà di dedicare il prossimo anno maggiore tempo al ciclismo e inseguire il mio sogno”, ha commentato Puppio.
Stefano Oldani (Busto Arsizio, 10 gennaio 1998), dal mese di agosto ha già svolto un periodo di stage con la Polartec-Kometa (nella foto). Tesserato quest’anno con il Team Colpack, ha subito mostrato grandi qualità.
“Stefano è un corridore molto completo. Se la cava bene a cronometro, è veloce, si sa difendere in salita e siamo convinti che abbia ancora ampi margini di miglioramento”, aggiunge Andriotto.
“Sono molto felice di poter vestire ancora i colori della Polartec-Kometa per la prossima stagione. Le motivazioni per il 2019 sono grandi e non vedo l’ora di cominciare per dare il mio meglio e rendere il team orgoglioso di me. Quest’anno ho già avuto modo di correre alcune gare con questa squadra e sono rimasto ammirato dalla grande organizzazione e dalla bella atmosfera che si respira nel team. Sarà una fortuna poter correre per questo team e avere due grandi campioni che ammiro molto, come Ivan Basso ed Alberto Contador, come referenti”, ha detto Oldani.