MONTECATINI TERME (PT) – Arriva anche la seconda affermazione stagionale per il milanese Giacomo Garavaglia (Petroli Firenze Hopplà Maserati) e arriva su un palcoscenico prestigioso come quello del 67° Gran Premio Ezio Del Rosso – 1° Trofeo Cst Tires a Montecatini Terme (Pistoia). Epilogo allo sprint ristretto e Garavaglia ha avuto la meglio al fotofinish di Giovanni Aleotti (Cycling Team Friuli). Terzo Michele Corradini (Gs Mastromarco FC Nibali). 

Dopo una prima parte di gara combattuta e ricca di tentativi è stata la lunga salita verso Goraiolo ad operare la selezione decisiva lanciando verso il traguardo un quintetto che si è giocato il successo con uno sprint a ranghi ristretti.

Giacomo Garavaglia: “Sono molto felice di questo successo in una gara che ha sempre visto vittoriosi atleti di spessore. Dopo l’attacco sulla salita del Goraiolo, siamo andati via in cinque. Sull’ascesa finale di Vico nessuno ha avuto la forza per attaccare in solitaria e così siamo arrivati allo sprint. La volata è stata indecisa fino all’ultimo poiché la vittoria è arrivata solo ad un perfetto colpo di reni. Segno di averci creduto sempre e con me tutta la mia squadra che colgo l’occasione di ringraziare”.

ORDINE D’ARRIVO:

Iscritti: 115 Partiti: 106 Arrivati: 23 

1. Giacomo Garavaglia (Petroli Firenze Hopplà Maserati) km 179 in 4h13’38” media 42,345 km/h
2. Giovanni Aleotti (Cycling Team Friuli)
3. Michele Corradini (Gs Mastromarco FC Nibali)
4. Stefan De Bod (Dimension Data for Qhubeka)
5. Leonardo Tortomasi (Pol. Tripetetolo)
6. Flavio Tasca (Work Service Coppi Gazzera) a 6”
7. Alessandro Pessot (Cycling Team Friuli)
8. Jalel Duranti (Petroli Firenze Hopplà Maserati) a 1’13”
9. Filippo Fiorelli (Gragnano) a 1’42”
10. Alessandro Iacchi (Team Cervelo)