Coppa d’Inverno, c’ è anche la Zalf-Fior e la punta è Marchiori
BIASSONO (MB) – La Coppa d’Inverno 2018 è in programma domenica 21 ottobre a Biassono, ai margini dell’Autodromo Nazionale di Monza. Alla classica brianzola parteciperanno gli Elite e Under 23 (124 chilometri, il via alle ore 11, 30).
Tra le squadre che hanno assicurato la partecipazione c’è la Zalf-Euromobil-Desirée del manager Luciano Rui, ex corridore professionista.
Nell’albo d’oro della Coppa d’Inverno c’è anche un successo del team Zalf-Euromobil-Desirée: l’ha ottenuto Andrea Garosio, bresciano della Franciacorta, nell’edizione 2014. Quell’anno la Zalf provò ad ottenere la vittoria per distacco con Gianni Moscon, che era reduce dal trionfo nel Giro di Lombardia internazionale “baby”. Gianni s’involò in solitudine a 50 chilometri dalla conclusione, ma durante l’ultimo dei 5 giri da compiere (quest’anno saranno 4) venne ripreso dal gruppo. La Zalf-Euromobil-Desirée trionfò comunque per distacco con Garosio che nel 2019 correrà per la Bahrain-Merida Uci World Tour.
Alla Coppa d’Inverno 2018 la squadra dei fratelli Lucchetta e di Egido Fior parteciperà con Riccardo Bobbo, Andrea Pietrobon, Leonardo Marchiori, Aldo Caiati, Edoardo Faresin, Gianluca Milani.
“La nostra punta a Biassono sarà Marchiori – afferma Rui – aiutato da compagni di squadra ancora molto motivati. Per il momento i nostri successi nella stagione 2018 sono 30: speriamo di salire a quota 31 domenica in Brianza. Numericamente siamo distanti dal bilancio delle nostre annate migliori tuttavia il 2018 ci ha regalato belle soddisfazioni”. Quest’anno Marchiori ha vinto in Lombardia il Gran Premio di Carnago del primo settembre.