GUILIN (CINA) – La cubana Arlenis Sierra fa chiudere con il sorriso la stagione 2018 dell’Astana Womens Team grazie all’acuto in volata sul traguardo di Guilin, in Cina, dove si è concluso il Tour of Guangxi Women’s WorldTour, ultima prova dell’UCI Women’s WorldTour

Nello sprint conclusivo, sotto la pioggia, l’atleta cubana è riuscita a lasciarsi alle spalle la britannica Hannah Barnes (Canyon SRAM Racing) e la svedese Sara Mustonen (Experza-Footlogix). Tre italiane nella top 10: settima Elisa Longo Borghini (Wiggle High5), ottava Ilaria Sanguineti (Valcar-PBM) e nona Elena Pirrone (Astana Women’s Team). 

La 25enne cubana Arlenis Sierra porta a cinque il numero di vittorie personali su strada conquistate quest’anno. «Sono incredibilmente felice per questa vittoria – ha commentato Sierra – e senza dubbio è il modo più bello per terminare la stagione. La pioggia battente fin dall’inizio ha reso la corsa abbastanza difficile, io ho forato qualche chilometro prima della prima salita ma sono riuscita a rientrare velocemente in gruppo: nell’ultimo chilometro ho preso la ruota di Hannah Barnes, ho fatto una bella volata e sono riuscita a vincere! Ringrazio Dio che mi rende capace di fare quello che faccio e ovviamente tutta la squadra per il supporto».

ORDINE D’ARRIVO: 

1 SIERRA Arlenis (Cub) Astana Womens Team 3:40:12
2 BARNES Hannah (Gbr) Canyon SRAM Racing
3 MUSTONEN Sara (Swe) Experza-Footlogix
4 WILLIAMS Georgia (Nzl) Mitchelton-Scott
5 SAVENKA Karalina (Blr) Minsk Cycling Club
6 CORDON-RAGOT Audrey (Fra) Wiggle High5
7 LONGO BORGHINI Elisa (Ita) Wiggle High5
8 SANGUINETI Ilaria (Ita) Valcar PBM
9 PIRRONE Elena (Ita) Astana Womens Team
10 JACKSON Alison (Can) Team TIBCO – SVB