TRAVAGLIATO (BS) – Nell’elegante showroom dell’azienda Cicli Piton di Travagliato, nel Bresciano, è stata presentata la nuova formazione del Team Piton di Ciclocross presieduta da Sara e Simone Pitozzi.

Diretta da Federico Tabaglio con la collaborazione di Cristian Cominelli nel ruolo di tecnico-corridore, la squadra è composta da 14 atleti suddivisi tra le categorie Esordienti, Allievi e Juniores.

L’obiettivo è quello di dare la possibilità ai giovani di fare sport con un background di lavoro rivolto anche la multidisciplinarietà:
alcuni di questi ragazzi, fra cui l’allieva Giorgia Ruffo Stefanini, svolgerà l’attività su strada.

La formazione curata dal general manager Sergio Perani seguirà tutto il calendario nazionale, con in primo luogo le prove del Trofeo Lombardia, le internazionali di Brugherio, Faè di Oderzo e Gorizia, e il tricolore all’Idroscalo di Milano.
La stagione 2018-2019 culminerà il 20 gennaio, con la  partecipazione alla competizione lecchese di Bosisio Parini.

ESORDIO A CLES (Trento) – Intanto ieri c’è stato il debutto in gara del team, nella prima prova  del Master Cross Selle SMP di Cles, in Trentino Alto Adige. Perani è giunto ottavo con gli allievi di secondo anno, Furlan 13simo con quelli del primo: 21° Leali, 32° Corsi. Tra gli esordienti 17simo posto sia per Braghieri che per Chiara Guerini. Infine 24simo Tedoldi con gli juniores.

ORGANIGRAMMA TEAM PITON

Presidente: Sara e Simone Pitozzi
General Manager: Sergio Perani
Segretario: Paolo Zanesi
Preaparatore Atletico:  Giuseppe Rodella
Direttore sportivo: Federico Tabaglio
Consigli Tecnici: Cristian Cominelli
Meccanico: Alessandro Rosola
Fisioterapista-Osteopata: Alessandro Perani

SQUADRE 2018-2019

Juniores: Sebastiano Tabaglio, Daniele Tedoldi, Davide Maccarinelli
Allievi: Nicolò Corsi, Luca Furlan, Riccardo Perani, Giuseppe Aquila, Valerio Zanardini, Stefano Leali, Giorgia Ruffo Stefanini
Esordienti: Chiara Guerini, Jacopo Braghieri, Arianna Bianchi, Jacopo Belotti

Tags: