MADISWIL (SVIZZERA) – Quella di ieri è stata una grande giornata per Francesca Baroni, 19 anni, toscana della Selle Italia – Guerciotti – Elite. La bionda si è aggiudicata il Fluckiger Cross a Madiswil, in Svizzera di lingua tedesca. Francy ha età da Under 23, tuttavia a Madiswil ha ottenuto il successo assoluto, davanti a tante specialiste del cross che da anni militano nella categoria Elite. La Baroni si è involata al termine del primo dei sei giri percorsi complessivamente, diventando imprendibile per le avversarie.

Al sesto posto assoluto si è classificata Alessandra Grillo, Campionessa d’Italia delle Juniores, pure lei del team Selle Italia – Guerciotti – Elite. La Grillo ha varcato il traguardo seconda tra le Juniores. Nella speciale gara per Under 23 e Juniores è giunto terzo assoluto (secondo tra gli Juniores) Tommaso Bettuzzi, modenese della Selle Italia-Guerciotti-Elite.

GRAN PRIX KOSICE – Ma le soddisfazioni per il ciclocross italiano non finiscono qui. Azzurri protagonisti anche al Grand Prix Kosice, in Slovacchia dove a vincere la gara Elite è stato Nicolas Samparisi della KTM Alchemist Racing Team. Quarto posto per Lorenzo Samparisi. Da segnalare anche l’ottimo secondo posto nella prova Juniores per Emanuele Huez, superato solamente dallo slovacco David Sulc.