La testa di Peter Sagan va all’asta: frutta 2.500 sterline per beneficenza
LONDRA (GRAN BRETAGNA) – Peter Sagan è uno dei personaggi più noti ed amati del ciclismo moderno e dello sport in generale. Vanta fan sparsi in tutto il mondo e di tutte le età. Anche l’asta per aggiudicarsi una curiosa scultura della sua testa che si è svolta di recente al Rouleur Classic show a Londra ha generato una “lotta feroce”.
La scultura del tre volte campione del mondo, creata dal famoso scultore Wilfrid Wood appositamente per Rouleur, ha colpito per la sua capacità di catturare l’essenza divertente ed esuberante di Peter Sagan. L’artista non è nuovo ad opere del genere. Dopo una combattuta asta, la scultura è stata venduta al prezzo di 2.500 sterline (circa 2.800 euro) al designer ‘Moving Jim’ di Londra che, dopo aver appreso della sua offerta vincitrice, ha dichiarato: “Non posso crederci. Potrei aver comprato una bici a questo prezzo!”
Allison Dufosee, CEO di World Bicycle Relief (WBR) UK, ha risposto: “Ma l’hai fatto, anzi di più. Hai comprato 50 biciclette Buffalo Bikes da donare ai paesi del Terzo Mondo, in particolare per favorire la mobilità dei bambini e per premettergli di raggiungere la scuola”.
Per chi è interessato ad aiutare WBR a comprare altre biciclette, può visitare il sito per le donazioni e la raccolta fondi e seguire Facebook, Twitter e Instagram.