SESTO FIORENTINO (FI) – Al Convento Santa Lucia La Castellina durante il convegno annuale Adispro, valevole come corso di aggiornamento per Direttori Sportivi Professionisti, sono emersi numerosi spunti di riflessione sui quali il consiglio direttivo e gli associati si misureranno nel corso della prossima stagione agonistica, nell’ottica di una continua crescita e aggiornamento del ruolo del direttore sportivo, figura chiave della struttura di un team.

Con l’occasione è stato inoltre consegnato il Timone d’OroA riceverlo quest’anno è stato Gianluigi Stanga,bergamasco classe 1949, tra i più autorevoli direttori sportivi che siano saliti in ammiraglia nella storia del ciclismo italiano. Nelle sue squadre hanno corso atleti di prim’ordine come Francesco Moser, Claudio Corti, Gianni Bugno, Tony Rominger, Luc Leblanc, Davide Rebellin, Axel Merckx, Alessandro Petacchi ed Erik Zabel, solo per nominarne alcuni. “Sono onorato di ricevere questo premio” ha dichiarato il direttore sportivo“Questo riconoscimento ha per me un grande valore perchè mi è stato assegnato dall’Associazione di cui faccio parte e da persone competenti con le quali ho vissuto grandi momenti sulle strade del ciclismo e con le quali condivido una grande passione per questo sport. Ringrazio il Presidente Goetz e tutti gli associati ai quali auguri un grande 2019 “.

Il premio è stato assegnato direttamente dal Presidente dell’Associazione, l’Avv. Davide Goetz il quale ha evidenziato l’importanza del premio “Il Timone d’Oro è un riconoscimento che assegniamo a uno dei nostri membri più autorevoli. Gianluigi con la sua autorevolezza e con la sua professionalità nobilita la nostra categoria e contribuisce alla crescita della stessa. Dev’essere di esempio per tutti noi”.