MTB. Marika Tovo approda alla Ghost Factory Racing Team per diventare grande
VICENZA (VI) – “Sono orgogliosa di annunciare che dalla prossima stagione farò parte del Ghost Factory Racing Team”. Con queste parole, affidate ad un post pubblicato sulle sue pagine social, la giovane biker vicentina Marika Tovo – medaglia di bronzo ai Mondiali XCO tra le Donne Under 23 – ha ufficializzato la notizia del suo passaggio alla prestigiosa formazione di MTB tedesca composta da sole donne (foto @irmokeizer).
“Ho già avuto l’opportunità di conoscere le mie nuove compagne e lo staff del team e sono rimasta davvero molto colpita dall’alto livello di professionalità dimostrato da tutti i componenti. Non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione”, ha concluso la Tovo.
Una squadra reduce da un 2018 sensazionale e che riparte per la nuova stagione con una squadra rinnovata e ricca di nuove ambizioni. Il Ghost Factory Racing Team 2019 è composto da Barbara Benkó (Ungheria), Anne Terpstra (Olanda), Sina Frei (Svizzera), Lisa Pasteiner (Austria) e a completare l’organico ci sarà anche l’azzurra Marika Tovo, originaria di Montebello Vicentino.
Una promozione arrivata per l’atleta veneta dopo un 2018 corso in maglia Rudy Project che ha regalato grandi risultati come il bronzo al Mondiale di Nove Mesto, il terzo posto finale in Coppa del Mondo, la medaglia d’argento al Campionato Europeo di Graz ed il titolo italiano Donne Under 23 a Pila.
La stagione del nuovo team di Marika Tovo inizierà da Cipro a febbraio con la Cyprus Sunshine Cup.