Matteo Fiorin firma un magnifico tris tricolore all’Idroscalo
MILANO (MI) – Terzo titolo tricolore in sei mesi per il brianzolo Matteo Fiorin che dopo aver vinto il Campionato Italiano su strada e della Corsa a punti in pista, ha conquistato anche il titolo tricolore di ciclocross che un anno fa gli era sfuggito per un soffio. Oggi ha avuto la meglio di Mattia Settin (Team Velociraptors) con una bellissima vittoria in rimonta allo sprint. Terzo posto per l’altro lombardo Milo Marcolli (Busto Garolfo).
L’evento tricolore si è svolto all’Idroscalo di Milano con i Campionati Italiani di Ciclocross 2019 organizzati dal Gruppo Sportivo Selle Italia – Guerciotti – Elite che ha messo in palio il Gran Premio Mamma e Papà Guerciotti.
Queste le parole del neo tricolore Matteo Fiorin: “Sono contentissimo. È stata una gara molto combattuta fin dall’inizio. Prima eravamo in sei al comando poi una rottura ne ha tolto uno dai giochi e negli ultimi due giri si è deciso tutto e all’ultimo giro siamo rimasti solo io e Settin a giocarci la vittoria. Sicuramente oggi la multidisciplinarietà è stata molto importante e il fatto di praticare anche strada e pista mi ha aiutato in questa volata. Dedico la vittoria alla mia famiglia, alla squadra e ai miei amici”.
ORDINE D’ARRIVO ESORDIENTI 2° ANNO (CLASSE 2005):
1. Matteo Fiorin (Gs Cicli Fiorin) 26:24
2. Mattia Settin (Team Velociraptors)
3. Milo Marcolli (Busto Garolfo) a 14”
4. Elia Mares (Gs Sorgente Pradipozzo) a 15”
5. Alessandro Mario Dante (Gs Cicli Fiorin) a 22”
6. Luca Graziotto (Gs Mosole) a 36”
7. Tommaso Alberti (Elba Bike) a 44”
8. Daniele Sassella (Melavì Focus Bike) a 58”
9. Etienne Grimod (Team Bramati) a 1’08”
10. Alessandro Perracchione (Young Bikers Team Balmamion) a 1’19”
(Servizio a cura di Giorgio Torre)