Polisportiva Tripetetolo: presentato l’organico 2019
LASTRA A SIGNA (FI) – È stata presentata ufficialmente questa mattina presso la sede societaria di Lastra a Signa la squadra Elite e Under23 e Allievi della Polisportiva Tripetetolo 2019 del presidente Bruno Bartali.
Alla presenza del sindaco di Lastra a Signa Angela Bagni, del vicesindaco Leonardo Cappellini, del presidente regionale Giacomo Bacci, di quello fiorentino Elisa Lari e degli sponsor Pitti Shoes della famiglia Ferri con Piero, Simone e Franco, La Car Center di Matteo Nunziata, La Petrolgas, la St.-Rich e il Podere Le Vigne a Radda in Chianti sono sfilati uno ad uno i corridori (foto Roberto Fruzzetti).
I primi ad essere presentati sono stati i giovani allievi Massimo Gasparri proveniente dal Team Itala e i riconfermati Bruno Quarri e Niccolò Biancolini provenienti dalla squadra esordienti del team. I tre ragazzi saranno diretti come per la passata stagione proprio dal presidente Bruno Bartali.
Dopo i più giovani è stata la volta della squadra Elite e Under 23 con i riconfermati Leonardo Tortomasi e Riccardo Marchesini ai quali si affiancano Nicholas Cianetti e Alessio Nunziata provenienti dalla Petroli Firenze Hopplà Maserati, Diego Sergiampietri dalla Named Sport, Davide Giorni (Acqua e Sapone Mocaiana), Francesco Ligato (G.C. Garlaschese), Geremia Fedeli (Team Rosin), Giulio Fabbri (Pitti Shoes), Michael Cerri (Apua Regolo – Tre Colli), Mikel Demiri (Team Pieri Calamai), Pietro Sarti (Cervelo), Samuele Bianchi (Work Service) ed Edoardo Brogi (Fortebraccio da Montone). La squadra sara diretta dal trio Daniele Masiani, Alfredo Luddi e Massimiliano Dinucci mentre il medico societario sarà Giuliano Peruzzi. Per le bici i ragazzi correranno con Trek Emonda Sl6 pro.
La squadra debutterà sabato 23 febbraio con la Firenze – Empoli, classica di apertura del ciclismo in Toscana e riservata alla categoria Under 23 poi, domenica 23 febbraio prenderà parte al Trofeo La Torre a Fucecchio per Elite e Under 23 con al via anche gli elite Tortomasi, Cianetti e Marchesini.
C’è da ricordare che già nel pomeriggio di ieri presso il Comune di Pescia con la presenza del Sindaco signor Oreste Giuliani e di ospiti come Davide Cassani, Andrea Tafi e Eugeni Berzin c’è stata un’anteprima della cerimonia odierna.