Orobie Bike Challenge (O.B.C.): nasce un nuovo circuito MTB made in Bergamo
BERGAMO (BG) – Il Comitato Provinciale di Bergamo della Federazione Ciclistica Italiana, in accordo con le società organizzatrici, annuncia la nascita di un nuovo circuito MTB sul territorio bergamasco che prenderà il nome di Orobie Bike Challenge (O.B.C.).
Una decisione presa per dare continuità al movimento e non disperdere tutto il lavoro svolto negli ultimi anni dagli organizzatori del circuito Orobie Cup e dai singoli organizzatori.
Orobie Bike Challenge sarà un circuito composto da gare MTB, di interesse Regionale, due in formato XCP e tre in formato XCO, organizzate da società sportive dilettantistiche affiliate alla FCI per l’anno 2019. Per il momento le prove e le società che si sono rese disponibili ad organizzare una prova del circuito sono quattro, ma questo è solo un nuovo punto di partenza e la speranza è che nei prossimi anni altre realtà possano aderire al progetto e contribuire alla sua crescita.
Per questo motivo il Comitato Provinciale si è fatto coordinatore del progetto aiutando questa importante iniziativa portata avanti dalle società e dai responsabili provinciali del settore fuoristrada. Un supporto tecnico sarà dato anche dal campione bergamasco Marzio Deho.
CALENDARIO GARE OROBIE BIKE CHALLENGE 2019:
19 maggio 2019 | Nembro – Valseriana
9 giugno 2019 | Parre
16 giugno 2019 | Palazzago
23 giugno 2019 | Piazzatorre
13/14 luglio 2019 | Pontida
Per tutte le informazioni sugli eventi, iscrizioni, regolamento e dettagli delle singole gare del circuito, a breve sarà aperta una pagina dedicata sul sito www.federciclismobergamo.it.