Claudia Cretti torna a correre con la Born to Win e sogna le Paralimpiadi di Tokyo 2020
COSTA VOLPINO (BG) – È passato più di un anno e mezzo dal terribile incidente nel corso della settima tappa del Giro Rosa 2017, che aveva messo in serio pericolo, non solo la carriera, ma anche la vita di Claudia Cretti. La 22enne ciclistica bergamasca è pronta oggi a tornare in sella, entrando nel mondo del Paraciclismo.
Lo ha raccontato alla Gazzetta dello Sport di aver ottenuto l’abilitazione per gareggiare nella categoria C5 di paraciclismo e ad aprile potrebbe già debuttare in Italia con la maglia della formazione marchigiana Born to Win di Roberto Baldoni. Ispirata dalle imprese di Alex Zanardi, il sogno di Claudia è quello di conquistare un posto in Nazionale e guadagnarsi magari una convocazione per i Giochi Paralimpici di Tokyo 2020.
Sabato 9 febbraio 2019 alle ore 16 all’Hotel Michelangelo in Piazza Luigi di Savoia 6, a Milano, si svolgerà una conferenza stampa di annuncio proprio del ritorno alle corse di Claudia Cretti e la presentazione ufficiale della stagione 2019 della sua nuova squadra, la Born to Win.
Prenderanno parte alla conferenza stampa il presidente Roberto Baldoni, i due direttori sportivi Pietro Cesari e Samuel Agostinelli e la squadra al completo. Presenzierà all’evento anche l’avvocato Cesare Di Cintio, manager di Claudia Cretti.