Il finale della Salamina Epic #1: Greta Seiwald chiude quarta
SALAMINA ISLAND (GRECIA) – Nell’ultima e decisiva prova non riesce Greta Seiwald (Santa Cruz Fsa MTB Pro Team) a difendere il podio nella generale: quarta oggi e quarta nella generale. Poteva andare meglio, ma la stagione è solo all’inizio! Si è conclusa quest’oggi con la prova marathon da 66 km la Salamina Epic #1, la gara a tappe classe S1 che in quattro giorni ha proposto agli atleti quattro differenti terreni di sfida, quattro discipline che hanno dato vita alla classifica generale finale per la somma dei tempi.
“Ci ho provato e sperato fino alla fine, ma sulle lunghe distanze devo ancora migliorare – ha commentato Greta dopo il traguardo – sono riuscita a difendermi bene nelle prove corte e di potenza, oggi invece era difficile per me riuscire a difendermi. Alla fine 4ª, ma con il sorriso!”
Greta ha chiuso la sua Salamina Epic #1 al quarto posto nella generale nonostante i due bei podi nelle prime due tappe. Oggi quarta ha accusato il colpo lasciando sul percorso secondi preziosi. 21ª posizione per Zaccaria Toccoli e 11ª posizione quest’oggi per il capitano Andrea Tiberi che già da ieri e dopo i problemi della seconda tappa aveva già spostato la sua attenzione al prossimo appuntamento: “Allenamento e comunque punti preziosi – ha detto Andrea – il risultato finale era già compromesso quindi mettiamo già a fuoco il prossimo appuntamento”.
La Salamina Epic #2 partirà già da martedì 12 e con altrettante 4 tappe e relative prove terminerà venerdì 15 febbraio. La trasferta greca dei tre piloti del Santa Cruz Fsa terminerà domenica 17 con la prova XCO C1.