SALAMINA ISLAND (GRECIA) – Nell’ultima tappa della Salamina Epic #2 il capitano del team Santa Cruz Fsa Andrea Tiberi agguanta un ottimo terzo posto. Greta è una furia: argento anche oggi e secondo posto definitivo nella generale. Si conclude con grandi soddisfazioni la trasferta greca. 

“Verrebbe da dire che finalmente stiamo iniziando a carburare – sono le prime parole di Andrea Tiberi – è mancato ancora qualcosina sul finale quando ho perso le ruote dei due compagni di fuga, proprio sull’ultima decisiva salita. Ma sono ovviamente soddisfatto. Stiamo migliorando ed un podio, soprattutto in questo periodo pre-stagionale, da morale!”

Sul tracciato di 32 km della prova XCP, l’ultima tappa della Salamina Epic #2, Andrea riesce ad entrare nella fuga decisiva ed a portare la sua Blur CC sul terzo gradino del podio permettendogli un ulteriore balzo in avanti nella classifica generale chiudendo in 7ª posizione.

Ormai una certezza Greta Seiwald, al secondo posto anche quest’oggi. Un risultato decisivo in termini di classifica generale dove chiude ufficialmente al 2° posto. Ottima prova anche per Zaccaria Toccoli, 15° al traguardo, ed anche per lui in miglioramento nella generale.

Una giornata di riposto attende i piloti del Santa Cruz Fsa che torneranno in sella alle loro Blur già nella giornata di domenica quando, a conclusione della trasferta sull’isola di Salamina, parteciperanno alla prova XCO classe HC prima di mettersi in viaggio sulla strada di casa.