ISOLA DI ALBARELLA (RO) – Nello splendido scenario dell’isola di Albarella, nel mar Adriatico, ieri è stata presentata la formazione Juniores della Pasta Sgambaro Villadose Angelo Gomme che per la stagione 2019 conta 10 ragazzi.

I valori fondanti del team sono l’amicizia che accomuna tutti i suoi componenti che formano un gruppo stupendo: “Vincono insieme, si divertono insieme, piangono insieme e se ci sono dei problemi vengono risolti insieme. Non è un semplice gruppo di corridori che corrono in bicicletta, sono legati come fratelli e si vogliono davvero bene”, è stato sottolineato.

Passati alla categoria Under 23 con il team #inEmiliaRomagna Jonathan KajaminiMatteo Pongiluppi che lo scorso anno erano stati gli atleti di punta del team, la squadra veneta riparte per la nuova stagione con un gruppo ancora affiatato e competitivo.

Tre gli atleti al primo anno, sei quelli del secondo anno e c’è anche un terzo anno, Andrea Masiero, che ha iniziato a correre solo l’anno scorso con personalità da leader, dimostrando di essere un buon corridore con ottime doti tattiche e fisiche.

In questo 2019 importanti aspettative ricadranno sicuramente su Sebastian Kajamini, il minore dei fratelli, che è un corridore determinato e con ottime doti, testimoniate già dai tre successi ottenuti la scorsa stagione (tra le quali quella al Giro delle Valli Aretine dove ha portato a termine una fuga di oltre 50 km in solitaria) e dai numerosi piazzamenti tra cui anche il decimo posto al Campionato Italiano.

Il debutto stagionale avverrà domenica 17 marzo a Faeza con la Gf Davide Cassani Giovani.

SQUADRA JUNIORES 2019:

– Mantovani Simone (1°anno)
– Redeghieri Alessandro (1°anno)
– Morsiani Riccardo (1°anno)
– Rosignoli Giacomo (2°anno)
– Masiero Andrea (3°anno)
– Rosignoli Giacomo (2°anno)
– Boselli Emanuele (2°anno)
– Panizza Matteo (2°anno)
– Gelati Giacomo (2°anno)
– Kajamini Sebastian (2°anno)

Il ds principale è Carlo Chiarion, seguito da Mirko Trevisan.

Accompagnatori: Bonora Massimo, Favaldi Fabio, Cattani Zico.